Diploma Alberghiero

Il diploma di alberghiero è finalmente una possibilità concreta con ISU.

Anche in tempi di crisi sono assai richieste le specifiche capacità del diplomato di Istruzione professionale nell’indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

Le competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera acquisite alla scuola alberghiera sono il bagaglio per lavorare in tutto il ciclo di organizzazione e gestione dei servizi.

Il diploma alberghiero: competenze

Quanti conseguiranno il diploma di alberghiero ovvero l’Istruzione professionale nell’indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera saranno in grado di:

  • Utilizzare le tecniche per la gestione dei servizi enogastronomici e l’organizzazione della commercializzazione, dei servizi di accoglienza, di ristorazione e di ospitalità;
  • organizzare attività di pertinenza, in riferimento agli impianti, alle attrezzature e alle risorse umane;
  • applicare le norme attinenti la conduzione dell’esercizio, le certificazioni di qualità, la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro;
  • utilizzare le tecniche di comunicazione e relazione in ambito professionale orientate al cliente e finalizzate all’ottimizzazione della qualità del servizio;
  • comunicare in almeno due lingue straniere;
  • reperire ed elaborare dati relativi alla vendita, produzione ed erogazione dei servizi con il ricorso a strumenti informatici e a programmi applicativi;
  • attivare sinergie tra servizi di ospitalità-accoglienza e servizi enogastronomici;
  • curare la progettazione e programmazione di eventi per valorizzare il patrimonio delle risorse ambientali, artistiche, culturali, artigianali del territorio e la tipicità dei suoi prodotti.

Richiedi Informazioni per il Diploma

Il diploma alberghiero a Roma

ISU attiva a Roma il diploma alberghiero paritario per tutti coloro i quali vogliono formarsi in un ambito che getta davvero un ponte fra scuola e lavoro vista la sempre crescente richiesta di figure qualificate nel campo enogastronomico, dato in contro-tendenza con la crisi economica.

Le tre articolazioni presentate dal diploma alberghiero a Roma orientano e declinano la figura del diplomato nei distinti canali lavorativi della categoria.

ISU attivazione corsi 2012 Alberghiero:

Articolazione “Enogastronomia“: ATTIVATO

Articolazione “Servizi di Sala e di Vendita“: ATTIVATO

Articolazione “Accoglienza Turistica” : ATTIVATO

Il diploma alberghiero online

ISU ha pensato anche agli studenti non residenti nel Lazio e provenienti da tutta Italia con l’attivazione del diploma alberghiero online,  con le stesse materie e l’identico programma; gli esami di ammissione al V Ssi sostengono in sede paritaria a Roma e gli esami di maturità nelle scuole statali.

L’innovativo sistema in e-learning di ISU permette infatti a chiunque di poter studiare per il diploma alberghiero online senza perdere alcuna competenza di un corso sostenuto in aula.
Richiedi Informazioni per il Diploma